La Carta cultura è ora disponibile anche in formato digitale e può essere attivata nella nostra WebApp app.kulturlegi.ch – in aggiunta alla tessera in formato cartaceo. In questo modo è possibile identificarsi facilmente come socio della Carta cultura con il proprio smartphone e beneficiare di oltre 4'200 offerte in tutta la Svizzera.
Non avete una Carta cultura valida?
Se non avete ancora una Carta cultura, oppure essa è scaduta, richiedete una prima tessera, o eseguite il rinnovo qui.
Carta cultura scritta a mano?
Se avete una Carta cultura scritta a mano, utilizzate la domanda online e caricate una copia della Carta cultura valida e la relativa conferma scritta richiesta. Entro 7-10 giorni vi invieremo la/le Carta/e cultura aggiornata/e con il link per attivare la Carta cultura in formato digitale.
Utilizzo della Carta cultura digitale
I dati personali della tessera digitale sono identici a quelli della tessera cartacea. La WebApp contiene inoltre un codice QR che considera anche questi dati. In questo modo i partner dell'offerta possono verificare la validità della vostra Carta cultura scansionandola. Ulteriori informazioni sulla WebApp Carta cultura sono disponibili sul sito www.kulturlegi.ch/app.
Indirizzo e-mail come prerequisito
Come utente Carta cultura esistente, potete attivare il vostro pass digitale tramite questo link KulturLegi WebApp. Si prega di notare che ciò è possibile solo per coloro che hanno fornito un indirizzo e-mail valido al momento della richiesta della Carta cultura. L'indirizzo e-mail per l'attivazione deve essere identico a questo indirizzo e-mail.
Inserire o modificare un nuovo indirizzo e-mail (possibile solo con una Carta cultura valida)
Se non avete ancora inserito un indirizzo e-mail e desiderate ricevere la tessera in formato digitale, inviatelo a kulturlegi@caritasgr.ch, indicando l'indirizzo completo e la data di nascita. Provvederemo ad effettuare la modifica.